CD anti piccioni

L’emergenza volatili nei pressi o all’interno di stabili o proprietà private e pubbliche è una realtà oramai più comune di quanto si possa pensare. Scopri tutti i metodi più sicuri per scacciare i piccioni, dai dissuasori professionali a quelli fai da te come i CD anti piccioni!

Cerchi un metodo Ecologico per Cacciare via i Volatili dalla tua Proprietà?

Al contrario di quello che avviene per combattere le infestazioni di roditori ed insetti, quando si tratta di eliminare la presenza di volatili le ditte di disinfestazione scelgono interventi NON NOCIVI per l’animale, così da allontanarlo ma non ucciderlo.
Di conseguenza, evitando l’utilizzo di fumigazioni e applicazioni di prodotti chimici si mantiene un profilo sicuro ed ecologico al 100%.

scacciare i piccioni con i cd
CLICCA E CHIAMA!

Il Dissuasore per Piccioni Fai da Te

Vi è mai capitato di passare vicino a dei campi coltivati o a dei giardini pieni di alberi da frutto e notare dei CD appesi ai rami? 

Questo semplice, seppur efficace, metodo di dissuasione ha aiutato moltissimi coltivatori a prevenire infestazioni di volatili negli ultimi anni ad un costo praticamente pari a 0!
E bene si, questo sistema di allontanamento viene considerato come il più conveniente in assoluto poiché ci basterà prendere dei vecchi cd rotti, vuoti o non più utilizzabili ed appenderli con un filo sui rami delle piante che vogliamo proteggere.

  • Ma per quale ragione i piccioni rimangono alla larga dai CD?

Il lato “a specchio” dei cd ha un’azione riflettente, in grado di riflettere appunto i raggi del sole in ogni direzione, infastidendo ogni volatile nelle vicinanze.
Quando il piccione in volo viene colpito dal riflesso dei raggi solari si sente disorientato e cambia immediatamente rotta, rinunciando a nidificare in quella determinata area.

  • Questo metodo funziona anche in città?

Assolutamente si! Oltre a venire appesi ai rami degli alberi o negli orti, i cd anti piccioni vengono inseriti anche tra le persiane o tra le ringhiere su balconi e terrazzi.

Tag: