gufo scaccia piccioni

Il gufo scaccia piccioni permette di allontanare questi volatili dalla propria abitazione, da aziende o edifici pubblici, in modo economico e semplice.
Svolge infatti la funzione di dissuasore visivo perché viene percepito come predatore da parte dei piccioni.

Ne esistono innumerevoli modelli con funzioni più o meno avanzate, da collocare nei punti giusti tramite l’ausilio di professionisti del settore.

Il gufo reale scaccia piccioni è uno dei sistemi anti-volatili più economici e semplici utilizzati dai professionisti di Allontanamento Volatili.

Si tratta di una riproduzione fedele del gufo, che viene posizionata in luoghi specifici al fine di impaurire e allontanare i piccioni, senza però ferirli o ucciderli.
E’ importante selezionare modelli realistici perché i piccioni a lungo andare, se l’animale è solo disegnato o risulta poco verosimile, si abituano alla sua presenza facendo ritorno in loco.

gufo anti piccioni - Gufo Scaccia Piccioni

I Migliori Modelli di Gufo Finto Anti Piccioni

Esistono innumerevoli modelli di gufi anti piccioni, alcuni più realistici, altri meno. In generale è meglio privilegiare riproduzioni il più verosimili possibile, magari dotate di caratteristiche specifiche in grado di impaurire ulteriormente i piccioni.
Inoltre i gufi anti piccioni devono essere realizzati con materiali resistenti alle intemperie visto che vengono posizionati all’aperto. E ora scopriamo quali sono i modelli migliori.

Gufo in posizione di attacco

gufo finto

Uno dei modelli più interessanti di gufo anti piccioni è quello che lo vede in posizione di attacco con ali spiegate, larghe circa un metro, visibile anche a distanza. Più la riproduzione è grande, meglio è!

Gufo con testa mobile e dissuasore sonico

Esistono riproduzioni con testa mobile che ruota grazie alla brezza, provviste talvolta di dissuasore sonico con riproduzione dei versi del predatore. Il miglior modo per tenere lontani i piccioni!

gufo finto anti piccioni

Gufo con occhi riflettenti

gufo finto piccioni

Un’altra tipologia di gufi scaccia piccioni è provvista di occhi riflettenti per mettere paura ai volatili.
Questi modelli sono spesso dotati anche di testa mobile attivabile con la brezza.

Dove e Come Posizionare i Gufi Scaccia Piccioni?

I gufi anti piccioni vengono installati dagli esperti di Allontanamento Volatili in posizioni strategiche, dopo aver verificato, con un sopralluogo, le aree più frequentare dai piccioni o quelle potenzialmente a rischio.
In questo modo i volatili vengono allontanati senza necessità di sopprimerli, a tutto vantaggio dell’uomo ma anche dei piccioni stessi.

E’ molto importante posizionare questi dissuasori visivi nelle aree giuste perché si rischia altrimenti di vanificarne gli effetti.
Un gufo, ma anche un falco finto anti piccioni, collocato nel posto sbagliato non ha alcuna utilità. Inoltre su aree estese è opportuno collocarne diversi, in modo da coprire l’intera superficie.

Riassunto
Gufo Scaccia Piccioni
Nome Articolo
Gufo Scaccia Piccioni
Descrizione
Il gufo scaccia piccioni permette di allontanare questi volatili dalla propria abitazione, da aziende o edifici pubblici, in modo economico e semplice.
Autore
Pubblicazione
allontanamentovolatili.it
Logo
Tag: