Al momento stai visualizzando <span class="rating-result before_title mr-filter rating-result-1583">	<span class="mr-star-rating">			    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star-half-o mr-star-half"></i>	    	    <i class="fa fa-star-o mr-star-empty"></i>	    </span><span class="star-result">	3.67/5</span>			<span class="count">				(21)			</span>			</span>Piccioni Esplodono con il Riso

Piccioni Esplodono con il Riso

Indice

Uccidere i Piccioni con il Riso

Mito da sfatare o realtà?

Sul web esistono varie teorie secondo le quali sarebbe possibile uccidere colombi e piccioni con il riso; ma di cosa si tratta esattamente?

Alcune delle domande più frequenti sui forum, riguardo questo argomento, sono:

La risposta è no, in quanto non è fisicamente possibile.

Alcune delle sostanze ed alimenti nocivi per gli uccelli sono: sale, grassi, zucchero, semi e noccioli di frutta, cioccolato, aglio e cipolla.

Tuttavia la loro salute viene compromessa qualora dovessero ingerire del riso, provocando una vera e propria occlusione intestinale all’animale, che li porta ad un’agonia di qualche ora e nella maggior parte dei casi alla morte.
Questo strano fenomeno avviene a causa dell’impossibilità dei piccioni (e simili) di digerire l’amido, e questo causa il blocco all’intestino, troppo difficile da superare per animali di quelle dimensioni.

piccioni esplodono con il riso
Piccioni e riso: il grano avvelenato per piccioni è illegale poiché tossico

Tutela dell'Ambiente e della Salute dei Volatili

Quindi si può dire, che in caso di un’invasione di piccioni, è fortemente sconsigliato spargere riso su balconi, davanzali, ecc. poiché causeremmo la morte di vari elementi della colonia di volatili li presente, anziché l’allontanamento.
Il nome effettivo degli interventi che contrastano la presenza dei volatili infatti è “Allontanamento“, in quanto esistono delle apposite norme che regolano la questione (norme legali L.968/77) proibendo l’uccisione dei piccioni in maniera categorica.
Proprio per questa ragione dare il riso ai piccioni è altamente rischioso, poiché passibile di denuncia.

Contrastare le Infestazioni:
E' Vietato Avvelenare Piccioni

mangime avvelenato per piccioni
Mangime avvelenato per piccioni

E’ dunque opportuno rivolgersi a dei professionisti delle disinfestazioni per riuscire a gestire al meglio l’eventuale emergenza volatili che ci troviamo a dover combattere e NON avvelenare i piccioni.
Una squadra di tecnici certificati e professionisti valuterà la gravità dell’infestazione, analizzando tutto il perimetro dell’area interessata e scegliendo il più adatto tra tutti i sistemi anti volatili esistenti in commercio.

In base al luogo da disinfestare verranno applicati differenti metodi di dissuasione volatili, per assicurare ambienti sani e sicuri al 100%.

Ti è Piaciuto l'Articolo?