Indice: Falco Finto Scaccia Piccioni

Un falco finto scaccia piccioni è un metodo efficace per allontanare questi infestanti particolarmente invadenti che tendono ad invadere numerose zone urbane tra cui edifici, tetti, balconi e cornicioni con conseguenti rischi per la salute dell’uomo in quanto si tratta di una specie portatrice di virus e malattie.

Per allontanare i piccioni esistono al giorno d’oggi diverse soluzioni tra cui i dissuasori, le reti ornitologiche e il falco finto, un sistema piuttosto semplice in grado di garantire un’ottima efficacia.

Un’infestazione di piccioni è un problema da non sottovalutare poiché questo volatile tende a proliferare rapidamente dando vita così ad una vera e propria invasione, liberarsene dunque può diventare sempre più complesso, costringendoci a richiedere interventi specifici.

  • Ma cos’è esattamente un falco finto (sagoma falco)?
  • Come funziona questo strumento e dove può essere comperato?

Di seguito scopriremo se il falco finto per allontanare i piccioni funziona davvero e come va utilizzato per ottenere i risultati desiderati.

Falco Finto Scaccia Piccioni: Che Cos'è?

Il falco finto scaccia piccioni è una sagoma repellente che rappresenta un falco in volo in grado di donare un effetto visivo agli uccelli per tenerli lontani.

Questo sistema rappresenta un falco perché si tratta di un uccello rapace, quindi un vero e proprio predatore che va a caccia di prede per nutrirsi. Infatti in presenza di un falco, le altre specie di volatili tendono a fuggire per mettersi in salvo da questo pericoloso predatore tanto temuto.

Scegli il Falco Finto Scaccia Piccioni

Ed ecco perché viene realizzata questa figura a forma di falco finto in volo, che contribuisce a mettere in fuga gli altri uccelli scacciandoli in modo del tutto naturale e senza provocare loro alcun danno.

falco finto anti piccioni
Foto: uccelli finti

L’utilizzo dei falchi veri è inoltre un sistema adottato già in tempi remoti dai falconieri per tenere sotto controllo la presenza degli uccelli infestanti.

Tuttavia ricorrere alla falconeria come soluzione naturale per allontanare i piccioni può arrecare danno agli animali, in quanto questo rapace attacca gli uccelli per cibarsene: l’idea di ricorrere al falco finto (in grado di simulare questo predatore in volo) si rivela un metodo economico e sicuro, che può essere utilizzato in qualsiasi condizione meteorologica.

Dove Viene Installato il Falco Scaccia Uccelli?

Principalmente, la sagoma rapace, risulta essere un metodo molto efficace per l’allontanamento volatili nei condomini e nei residence; il dissuasore “volante” viene fissato a terra con un gancio e legato con un filo sottile in pvc, il quale permetterà al “falco” di simulare il volo.

Una volta installato, da subito spaventerà colombi e piccioni, impedendo loro di posarsi su davanzali, terrazze, balconi e tetti e scacciandoli senza recargli danno alcuno.

Scegli metodi cruelty free e liberati dalla problematica dei volatili molesti!

Allontanamento Volatili Italia
5/5
Falco Finto Scaccia Piccioni
Falco Finto Scaccia Piccioni

Contatta il Disinfestatore in maniera VELOCE

Indice: Falco Finto Scaccia Piccioni

  • falchi contro piccioni
  • falchi anti piccioni
  • falchi finti per piccioni
  • uccelli finti
  • falco spaventa piccioni
  • sagoma piccione
  • piccioni finti
  • corvi finti contro i piccioni
  • uccelli finti anti piccioni
  • verso del falco per allontanare i piccioni

Correlati: Falco Finto Scaccia Piccioni